Atalanta-Fiorentina, alla ricerca delle imprese: le formazioni ufficiali

Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia va in scena l’anticipo di mezzogiorno tra Atalanta e Fiorentina, due squadre che tentano entrambe di compiere un’impresa. I nerazzurri volano a ritmo da Europa e, con una vittoria, si riporterebbero a soli 3 punti dalla zona Champions. Un sogno che forse anche Gasperini, in cuor suo, non ritiene più così proibito. Più ardua l’impresa della Fiorentina, che deve vincere oggi per tenere vive le speranze di un piazzamento in zona Europa League. Un ulteriore stop oggi equivarrebbe a un KO tecnico. Arrivare tra le prime sei è ormai l’unica ancora di salvezza in una stagione tra le più complicate degli ultimi anni dei viola.

I padroni di casa dovranno fare a meno di Kessié, espulso nella vittoriosa trasferta di Napoli. Paulo Sousa dovrà invece fare a meno dello squalificato Saponara. Questi gli undici scelti dai due allenatori:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Masiello, Toloi, Caldara; Conti, Freuler, Spinazzola, D’Alessandro; Kurtic; Gomez, Petagna.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Astori, Gonzalo Rodriguez; Chiesa, Vecino, Badelj, Tello; Ilicic, Borja Valero, Kalinic.

18enne di Milano, sono un malato di calcio in tutte le sue sfaccettature. Adoro scrivere e scambiare opinioni sul mondo del pallone e, perciò, aspiro a diventare giornalista sportivo. Scrivo per le testate online di Calciomercato24/7, Breakingsport.it e Il Termometro Sportivo.

Commenta per primo

Lascia un commento