Barça, pioggia di gol

Termina 5-0 il match tra Barcellona e Celta Vigo. Blaugrana in pieno controllo del match sin dal primo minuto e con questa vittoria mantiene la vetta della Liga. Per i catalani segnano Messi (doppietta), Neymar, Rakitic e Umtiti.

PRIMO TEMPO

Nella prima frazione di gioco è il Barça a rendersi più volte pericoloso con Messi e Neymar. Al 19′ doppio brivido per la difesa degli ospiti: la squadra di casa becca un doppio palo prima con Suarez e poi con “la pulce”.
Più tardi ci pensa il numero 10 della compagine di Luis Enrique a segnare il primo gol: dopo un’azione da manuale Messi conclude a rete di sinistro per il gol dell’1-0. Subito dopo è sempre lui a rendersi protagonista, stavolta con un assist al bacio per il compagno Neymar: l’argentino innesca il brasiliano e quest’ultimo, con un colpo sotto, firma il raddoppio. Termina il primo tempo, al momento solo applausi per un Barça sensazionale.

SECONDO TEMPO

La festa continua nel secondo tempo con i blaugrana che sembrano non fermarsi. Dopo un tentativo di Sergi Roberto ci pensa il croato Rakitic a segnare la terza rete: il centrocampista, servito ancora una volta da Messi, fulmina il portiere e cala il tris. Il quarto gol lo firma Umtiti: il difensore si inserisce perfettamente nella manovra offensiva e su assist del compagno Rakitic segna un gol da rapace d’area. Ma il “man of the match” è senza dubbio “el pichichi”: Leo Messi firma la “scala reale” del Barça mandando in tilt la difesa del Celta Vigo e concludendo ancora una volta di sinistro. La festa è completa: la compagine del tecnico spagnolo conquista tre punti fondamentali per la vittoria finale della Liga alimentando così le speranze di una possibile “remuntada” ai danni del PSG in Champions League.

Classe 1996. Studente universitario appassionato di calcio giocato, parlato e scritto. Niente mi fa impazzire di più del vedere la palla in rete. Per me il calcio è come l’ossigeno: non posso vivere senza!

Commenta per primo

Lascia un commento