Presidenza Figc: l’assemblea rielegge Carlo Tavecchio

TAVECCHIO RIELETTO PRESIDENTE

Carlo Tavecchio è stato rieletto presidente della Figc. L’assemblea riunitasi all’Hotel Hilton di Fiumicino ha emesso il verdetto soltanto dopo la terza votazione. Nonostante un leggero vantaggio di Tavecchio su Abodi, le prime due non sono state considerate valide, in quanto il quorum non era mai stato raggiunto. Nel terzo scrutinio, invece, nel quale bastava la maggioranza assoluta (50% più uno dei voti), il presidente è stato finalmente nominato. Tavecchio era già stato eletto nell’agosto del 2014, dopo le dimissioni di Giancarlo Abete. A seguito delle votazioni odierne, rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.

LE PRIME PAROLE

“Sono emozionato, come è normale che sia. Do atto al mio sfidante della correttezza, e ora dico che con la forza con cui ci si divide bisogna ritrovare la stessa forza per unire. Non sono nelle condizioni di proseguire molto. Ringrazio chi mi ha votato, gli amici, e anche coloro che non lo hanno fatto.”

Curioso, determinato ed ambizioso. Amo parlare e scrivere di tutto ciò che ruota attorno al mondo del pallone. Trovo che il calcio sia una rara e allo stesso tempo magnifica manifestazione di quanto uno sport possa condizionare e scandire la storia dell’uomo.

Commenta per primo

Lascia un commento