Frosinone-Cittadella: presentazione del match

Si avvicina il posticipo della 29^ giornata di Serie B tra Frosinone e Cittadella. La squadra di casa cercherà di rimanere attaccata alla vetta mentre gli ospiti proveranno a mettere i bastoni fra le ruote ad un Frosinone che viaggia a ritmi altissimi. Adesso andremo ad analizzare il momento e le possibili carte delle due compagini.

FROSINONE

Per la squadra di Marino l’imperativo è vincere: il Frosinone cercherà stasera di mettere la freccia e di portarsi a +3 sulle altre pretendenti per la vittoria finale del campionato. I “ciociari” negli ultimi 6 scontri hanno collezionato 4 vittorie e soltanto due pareggi, vittorie che si sono dimostrate fondamentali per la corsa al primo posto. Per la sfida di stasera la squadra di casa tenterà di recuperare Daniel Ciofani, verso la conferma invece Sammarco e Kragl. Sulle fasce agiranno Fiamozzi e Mazzotta, mentre la linea difensiva sarà composta da Terranova, Ariaudo e Krajnc. 

CITTADELLA

La squadra ospite naviga in acque tranquille quest’anno: la compagine di Venturato nelle ultime 6 giornate ha ottenuto 8 punti arrancando in trasferta. Il Cittadella cercherà di sfatare il tabù delle gare fuori casa tentando di vincere su un campo così difficile come quello del “Matusa”. Per il match di stasera gli ospiti recuperano Scaglia in difesa, che andrà a posizionarsi al fianco di Salvi, Varnier e Pelagatti. Sulla mediana ci saranno Iori, Bartolomei e Valzania, Chiaretti agirà da trequartista dietro Litteri e Arrighini.

Che dire, ci aspetta sicuramente una gara all’insegna dello spettacolo: il Frosinone cercherà di continuare la sua marcia verso il titolo, vedremo se il Cittadella riuscirà a non avere un ruolo da comparsa nella sfida di stasera.

Classe 1996. Studente universitario appassionato di calcio giocato, parlato e scritto. Niente mi fa impazzire di più del vedere la palla in rete. Per me il calcio è come l’ossigeno: non posso vivere senza!

Commenta per primo

Lascia un commento