Tutti pazzi per Roque Mesa

Mesa, centrocampista moderno tuttofare

Roque Mesa (27), centrocampista dell’UD Las Palmas è nel mirino di numerosi club europei. 

CHI È

Classe ’89 (27 anni), alto 1.71 cm e di piede destro, Roque Mesa è uno dei centrocampisti più interessanti del panorama internazionale; è un titolare inamovibile della formazione dell’UD Las Palmas, dove ha speso gran parte della carriera e dove, attualmente, sta disputando una splendida stagione da protagonista. Al momento il ragazzo ha messo a segno una rete e tre assist, ma è in fase di costruzione e rottura della manovra che egli è in grado di dare il meglio di sé: lo spagnolo, abituato a disimpegnarsi nel ruolo di mediano nel 4-3-3, è instancabile, onnipresente e fulcro di gioco della manovra del suo team; dotato di buoni piedi con i quali innesca le azioni dei compagni è, soprattutto, un feroce lottatore che possiede la capacità di arpionare con estrema versatilità il pallone dai piedi degli avversari. Il quadro completo ritrae dunque un centrocampista moderno, abile in ambedue le fasi e, sicuramente, affamato di vittorie ed esperienza nel calcio dei grandi.

TUTTI PAZZI PER LO SPAGNOLO

Il Sevilla di Sampaoli lo aveva inseguito per tutta l’estate: furono offerti 5, 6, 7 e poi 8.5€ milioni di euro ma… non se ne fece nulla. Le intenzioni del club detentore del cartellino di Mesa furono piuttosto esplicite: ‘10 milioni o il ragazzo non si muove. Il suo contratto, dopotutto, scade nel 2020.

Ora, a Las Palmas de Gran Canaria, si sfregano le mani: il classe ’89, ancora protagonista di una notevole stagione, vede orbitare il prezzo del suo cartellino e del numero di estimatori: sullo spagnolo vige l’attenzione di top club europei pronti a metter mano al portafoglio per accaparrarsi il gioiellino che, prossimamente, potrebbe vedersi spalancare le porte della propria Selecciòn.

Valencia, Sevilla, Atletico Madrid, Roma e, ora, si è aggiunto anche il Bayern Monaco. Secondo le indiscrezioni riportate da fichajes.com, in particolare, è proprio il club bavarese ad aver prestato maggior interesse alle prestazioni del centrocampista dell’UD Las Palmas; in Germania, difatti, temono l’addio di Xabi Alonso a fine stagione e Roque Mesa viene ritenuto un potenziale, valido erede.

Il prezzo? 30 milioni di euro di clausola rescissoria. I vari club sono avvisati.

Nato a Rovigo il 17/12/1996. Studente di lingue, civiltà e scienze del linguaggio presso Ca’ Foscari (VE). Parlare di calcio – e tutto ciò che vi gira attorno – è la mia passione numero uno.

Commenta per primo

Lascia un commento