FA Cup, stasera Chelsea contro Manchester United

Uno dei super classici del calcio inglese come quarto di finale della FA Cup. Stamford Bridge cornice della sfida

Ci siamo! E’ un super classico del calcio inglese, è una delle sfide più affascinanti che il calcio di Sua Maestà possa offrire: Conte contro Mourinho, Blues contro Red Devils, Chelsea contro United. Le due compagini si sfideranno nei quarti di finale della FA Cup allo “Stamford Bridge” questa sera. La squadra ospite non potrà contare sui suoi attaccanti, per questo motivo i padroni di casa sembrerebbero favoriti. Andiamo a scoprire le possibili carte delle due squadre.

CHELSEA

Cavalcata trionfale finora per il manager del Chelsea Antonio Conte: la corsa verso il titolo per il mister italiano è iniziata proprio quel 23 ottobre quando i suoi hanno battuto proprio lo United per 4-0. Da lì è iniziata una serie di successi che hanno permesso ai suoi uomini di essere in testa alla classifica. Ma in FA Cup la musica potrebbe essere un’altra: partita secca quella che dovranno affrontare Conte & Co., che sono sempre alla ricerca di conferme. La Coppa della federazione è senza dubbio un obiettivo importante, ma un possibile ko non macchierebbe di certo la stagione dei Blues, forti del primato in Premier League.
Ad ogni modo il tecnico italiano opterebbe per 3-4-3: Courtois tra i pali; Azpilicueta, David Luiz e Cahill a comporre la linea difensiva; centrocampo a quattro con Moses, Matic, Kanté ed Alonso; il tridente d’attacco sarà formato da Willian,Costa ed Hazard.

MANCHESTER UNITED

I Red Devils cercheranno di vendicare la brutta batosta subita lo scorso 23 ottobre. Quel 4-0 per Mou, con tanto di esultanza pittoresca dell’avversario Conte, ha rappresentato l’inizio di una mini-crisi caratterizzata anche dal poco affiatamento tra Pogba ed Ibrahimovic. Successivamente però la squadra del tecnico portoghese ha cominciato ad ingranare fino a mettere in vetrina il trofeo della EFL Cup contro il Southampton. 
“The Special One” dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con un centrocampista che agirà da “falso nueve” vista l’indisponibilità dei centravanti. In porta ovviamente ci sara De Gea;  Valencia e Darmian saranno i rispettivi terzini, mentre la coppia di centrali difensivi sarà composta da Rojo e Smalling; davanti la difesa si piazzeranno Herrera e Pogba e a ridosso dell’unica punta Fellaini ci saranno Mata, Lingard e Mkhitaryan.
José Mourinho vuole evitare un’altra figuraccia sul campo di uno dei suoi primi club. In una sfida ad eliminazione diretta nulla è dato per scontato, vedremo chi conquisterà stasera la semifinale.

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (3-4-3): Courtois, Azpilicueta, Luiz, Cahill; Moses, Matic, Kanté, Alonso; Willan, Costa, Hazard.
All. Conte

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea, Valencia, Rojo, Smalling, Darmian; Herrera, Pogba; Mata, Lingard, Mkhitaryan; Fellaini. All. Mourinho

Classe 1996. Studente universitario appassionato di calcio giocato, parlato e scritto. Niente mi fa impazzire di più del vedere la palla in rete. Per me il calcio è come l’ossigeno: non posso vivere senza!

Commenta per primo

Lascia un commento