Nazionale, i convocati: novità con l’Albania. Non c’è Marchisio

Gian Piero Ventura ha fatto le sue scelte. Il c.t ha convocato i 25 azzurri per i prossimi due impegni della Nazionale. Il primo si giocherà a Palermo, venerdì 24 marzo contro l’Albania, match valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2018. Il secondo appuntamento è a martedì 28, contro l’Olanda ad Amsterdam in amichevole. Tra le novità azzurre compaiono il portiere della Spal Alex Meret, il difensore dell’Atalanta Leonardo Spinazzola e quello dell’Inter Danilo D’Ambrosio. Continua dunque la linea giovane di Ventura. In attacco torna Manolo Gabbiadini, dopo aver iniziato alla grande la sua avventura con il Southampton. Tra i convocati invece non ci sono Marchisio (scelta tecnica) e Chiellini (infortunato). Il raduno a Coverciano è previsto subito dopo il turno di campionato, mentre la partenza per Palermo nel pomeriggio del 23 marzo.

La lista

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Spal).
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Torino).
Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Nicola Sansone (Villarreal).
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).

Sono nata a Pordenone, vivo a Milano e ho (la) Roma nel cuore. Studio comunicazione e società all’Università Cattolica, nella speranza che un giorno la passione per il calcio diventi il mio lavoro. Niente nella vita mi fa esultare come quando la palla entra in rete. Calciomercato 24/7 è la mia prima esperienza come collaboratore.

Commenta per primo

Lascia un commento