Athletic-Real: che sfida al San Mames!

Al San Mames andrà in scena oggi il match tra Athletic Bilbao e Real Madrid. Ghiotta occasione per Zidane, che potrebbe allungare sul Barça

Ci siamo! Oggi è il giorno della super sfida della Liga tra Athletic Bilbao e Real Madrid. Ernesto Valverde affronterà Zinedine Zidane in un match che si preannuncia ricco di emozioni. La compagine dei “galacticos” tenterà di consolidare il primo posto, mentre la squadra di casa proverà a mettere i bastoni fra le ruote a CR7 & Co..

QUI ATHLETIC

I Baschi vengono da tre vittorie e una sconfitta nelle ultime quattro partite. Al Bilbao spetta un compito abbastanza difficile oggi: fermare la corazzata di Zizou. Valverde dovrà scegliere meticolosamente gli undici titolari per una partita che potrebbe rivelarsi utile ai fini della classifica visto che la formazione biancorossa insegue un posto per la prossima Europa League. Aritz Aduriz potrebbe essere uno dei protagonisti di questo scontro. Le doti del centravanti dell’Athletic sono indiscutibili e quest’ultimo cercherà di creare qualche grattacapo alla difesa blanca, difesa che nelle ultime partite si è dimostrata traballante. Da segnalare anche la presenza in campo della stellina Inaki Williams ed anche di un perno fondamentale della squadra basca: Raul Garcia. Il tecnico opterà per un 4-2-3-1 con Kepa tra i pali; Balenziaga, Laporte, Yeray e De Marcos saranno i quattro difensori; Benat e Iturraspe si piazzeranno davanti la difesa: Muniain e Williams agiranno sulle fasce; Raul Garcia si posizionerà sulla trequarti a supporto dell’unica punta Aduriz. 

ATHLETIC (4-2-3-1): Kepa; Balenziaga, Laporte, Yeray, De Marcos; Benat, Iturraspe; Muniain, Raul Garcia, Williams; Aduriz. All. Valverde

QUI REAL

I “blancos” tenteranno di rimanere attaccati alla vetta questo weekend. Il gruppo allenato da Zidane è reduce da un buon momento in campionato, l’unico neo delle ultime giornate è stato il pareggio in casa contro il Las Palmas, pareggio che sembra aver dato agli undici del tecnico francese motivazioni in più nelle altre partite.
Le “merengues” dovranno vedersela contro un Bilbao che, nella sua tana, ha sempre messo in difficoltà gli avversari. Buone notizie per il Real che potrà contare sulla “BBC”: Benzema, Bale, Cristiano Ronaldo. L’ex juventino Morata dovrebbe partire dalla panchina.
Zizou dovrebbe schierare sul rettangolo verde un 4-3-3 con Navas in porta; Marcelo, Ramos, Nacho e Carvajal in difesa; Casemiro, Kroos e Modric sulla mediana; Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale a comporre il tridente d’attacco.

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Marcelo, Ramos, Nacho, Carvajal; Casemiro, Kroos, Modric; Ronaldo, Benzema, Bale. All. Zidane

COSA ASPETTARSI

Sicuramente ci aspetta un match altamente spettacolare tra due squadre con un attacco molto prolifico. I due club prediligono un calcio offensivo e spregiudicato e di questo può beneficiarne lo spettacolo. La squadra ospite sarà pronta a dare il massimo per espugnare il “San Mames”: fortino dell’Athletic.
I baschi sono pronti a creare qualche insidia al Madrid in uno scontro che si preannuncia però a favore degli uomini di Zidane visti i precedenti tra le due compagini e, ai fini della classifica, questo duello potrebbe risultare decisivo poiché gli undici bianchi hanno l’opportunità di allungare momentaneamente il distacco sul Barcellona.
Oggi ci attende dunque un match elettrizzante, vedremo chi la spunterà tra questi club. Una cosa è certa: visti i reparti offensivi delle due squadre i gol saranno assicurati.

Classe 1996. Studente universitario appassionato di calcio giocato, parlato e scritto. Niente mi fa impazzire di più del vedere la palla in rete. Per me il calcio è come l’ossigeno: non posso vivere senza!

Commenta per primo

Lascia un commento