Cagliari, lungo stop per Barella. Accertamenti per Dessena

L’ultimo match di campionato ha regalato un punto prezioso alla formazione di Rastelli contro un avversario temibile come la Lazio. Le notizie del post-gara non sono però altrettanto buone.

Capitan Dessena è stato costretto ad abbandonare il campo nei primi minuti della partita. Questa mattina gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una disgiunzione miotendinea del bicipite femorale. Per stabilire con certezza i tempi di recupero sono necessari nuovi esami che verranno effettuati nei prossimi giorni.

Sempre dalla posizione nevralgica del campo giunge un’altra pessima notizia. Il giovane Nicolò Barella non vedrà infatti il campo di gioco per almeno un mese. Il centrocampista, uscito malconcio dall’allenamento di rifinitura di sabato pomeriggio, ha riportato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Nuovi test verranno effettuati per valutarne le condizioni ma la prognosi iniziale non fa ben sperare.

La posizione occupata in campionato permette comunque sonni tranquilli ai tifosi ma la doppia assenza di pedine così importanti può essere molto difficile da gestire. Il tecnico dovrà essere molto bravo a limitare il peso della loro mancanza.

Nato a Milano il 30/08/1997. Studente triennale in Economia e scienze sociali presso l’Università Bocconi di Milano. Amo il calcio, che considero molto più di un semplice sport, un’arte, citando G.B. Shaw, “l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti”.

Commenta per primo

Lascia un commento