Viareggio Cup 2017: gli accoppiamenti degli ottavi!

Dopo la fase a gironi, con più di qualche sorpresa, il Viareggio si avvia alla fase ad eliminazione diretta, a partire da Mercoledì.

Domenica si è conclusa la fase a gironi del torneo di Viareggio e sono stati resi pubblici gli accoppiamenti per gli ottavi di finale, divisi sempre in gruppi A e B.

I raggruppamenti hanno trascinato con loro alcuni nomi importanti del calcio giovanile, come lo Spezia ed il Genoa. Anche lo Zenit, dopo il pareggio iniziale con l’Empoli tramutato poi in 0-3 a tavolino per un problema di cambi, si è dovuto fare da parte per un solo punto, quello che sul campo era stato raccolto. Colpisce anche l’uscita prematura dell’Ujana, che era giunta qui per poter confermare quanto di buono realizzato nel 2016. La Juventus, pur con un inizio molto contenuto, appare tutt’ora una delle squadre da battere. Occhio però alle soprese Belgrano e Camioneros, che vogliono tornare in Argentina con qualcosa di importante, così come i brasiliani dell’Oscasco ed i croati del Rijeka. Atalanta, Torino, Inter, SPAL e Fiorentina rappresentano il bello del calcio nostrano avendo chiuso senza sconfitte, così come il Bruges che è ormai un segnale evidente della bontà del calcio belga.

OTTAVI DI FINALE, MERCOLEDI 22 MARZO:

GRUPPO A:

Atalanta-Perugia

Torino-Osasco

Inter-Cagliari

Fiorentina-Sassuolo

GRUPPO B:  

Empoli-Milan

Belgrano-SPAL

Bologna-Napoli

Bruges-Juventus

 

 

 

Italiano attualmente in Spagna, a Siviglia. Cerco di seguire tutto quello che succede intorno al mondo del calcio, una mia passione innata. Unire le mie diverse esperienze e i miei viaggi con il pallone è qualcosa che mi riesce al meglio e che provo a mettere nelle mie parole.

Commenta per primo

Lascia un commento